Studio Dentistico Dott.ssa Roberta Sardano
Igiene e trattamenti di Sbiancamento dentale
Igiene professionale e Sbiancamento dentale a Monopoli – Bari
Per Denti bianchi e una bocca in salute
Igiene Dentale Professionale con Tecnologie Avanzate
Procedure avanzate per la rimozione della placca dentale
Presso lo Studio Dentistico della Dott.ssa Roberta Sardano a Monopoli, utilizziamo tecnologie all’avanguardia per garantire una pulizia dentale efficace e confortevole. L’obiettivo è quello di rimuovere placca e tartaro a fondo con strumenti e protocolli avanzati. Eliminando la causa di molti disturbi come carie dentali, infiammazioni gengivali e malattie parodontali.
- Ablatore ad Ultrasuoni: Utilizziamo gli ultrasuoni per frantumare i depositi di tartaro senza danneggiare lo smalto dentale.
- Rilevatore di Placca: Evidenzia le aree della bocca con maggiore accumulo di placca, garantendo una rimozione efficiente durante il trattamento.
- Air Polishing con Eritritolo: Tramite un getto controllato che miscela acqua, aria ed eritritolo, rimuoviamo macchie superficiali e biofilm batterico dai denti delicatamente.
- Strumentazione Manuale con Curettes e Scalers: Per completare la pulizia, utilizziamo strumenti manuali come curettes e scalers per rimuovere i residui di placca e tartaro da aree difficili da raggiungere con gli strumenti automatici.
Cos’è lo Sbiancamento Dentale Professionale e Quanti tipi ne esistono.
Ottieni Denti Più Bianchi e Luminosi con Trattamenti Professionali
Lo sbiancamento dentale è una procedura di odontoiatria estetica che migliora il colore dei denti, rendendoli più bianchi e luminosi. Questo trattamento è ideale per rimuovere macchie e discromie causate da vari fattori come cibi, bevande, fumo e invecchiamento. Nel nostro studio dentistico prevediamo due tipi di sbiancamento dentale: con lampada LED e trattamento domiciliare.
Entrambi sono molto validi, ma rispondono a esigenze differenti.
Studio dentistico dott.ssa Roberta Sardano a Monopoli
Specialisti in ortodonzia intercettiva e allineatori trasparenti
Sbiancamento Dentale con Lampada LED
Sbiancamento Rapido in un’Unica Seduta
Il trattamento con lampada LED consente di ottenere denti più bianchi in una singola seduta di circa un’ora. Applichiamo un agente sbiancante direttamente sulla superficie esterna dei denti, dopo averli accuratamente isolati.
Successivamente, i denti ricoperti di gel vengono esposti alla luce di una speciale lampada LED, che attiva il rilascio di ossigeno puro. Questo processo sbianca i denti efficacemente, rimuovendo macchie e discromie.
Sbiancamento Domiciliare
Sbiancamento Dentale Personalizzato a Casa
Lo sbiancamento domiciliare consiste nell’uso di un kit personalizzato composto da mascherine trasparenti, simili agli allineatori, che vanno indossate per diverse ore (solitamente di notte), inserendo una quantità precisa di gel sbiancante.
Il principio è quello di esporre i denti al prodotto sbiancante per un periodo prolungato, ottenendo un graduale abbassamento dei toni dello smalto dentale. Sebbene il trattamento richieda più tempo rispetto alla singola seduta con lampada LED, consente di ottenere risultati anche più evidenti e, soprattutto, più duraturi.